Perché scegliere il Costa Rica in outsourcing?
In Costa Rica, le condizioni commerciali del BPO offshore sono stabili e sicure. Ci sono molti paesi dell’America Latina che offrono supporto per call center bilingue con livelli di condizioni di lavoro e governi instabili molto più bassi. A vostro vantaggio, il nostro esclusivo Call Center Costa Rica offre la massima qualità, un’istruzione universitaria e un supporto dell’agente al 100% dedicato alle retribuzioni inferiori del 40% -80% rispetto agli Stati Uniti. Per rimanere competitivi, CCC offre i migliori salari e benefici domestici rispetto ad altre vocazioni offerte in Centro America. Il risultato diretto è una crescita continua del settore dell’outsourcing nearshore. La Costa Rica ha fornito con orgoglio ai nostri clienti un sacco di persone di lingua inglese in sintonia con le esigenze del mercato nordamericano.
Costa Rica è la nuova “in” location per “near-shoring”. Un paese molto pacifico che ha una popolazione di circa 4 milioni di persone. L’America Latina è rappresentata da un piccolo paese che ha la democrazia più antica della regione, la stabilità politica, una solida infrastruttura e un impressionante tasso di alfabetizzazione del 95%. Un lucroso accordo di libero scambio con gli Stati Uniti ha aziende come IBM, Microsoft, Procter & Gamble, Hewlett Packard, Amazon e Intel che effettuano ingenti investimenti in centri di contatto di outsourcing in Costa Rica. Dopo una solida esperienza in termini di prestazioni e metriche del BPO, CCC si posiziona dietro a centrali elettriche come l’India e la Cina come una delle destinazioni di outsourcing offshore più competitive che offre servizi di assistenza clienti e telemarketing altamente remunerativi e ambigui.
Le pressioni competitive globali e le paure di recessione internazionale stanno costringendo le società degli Stati Uniti a ridurre i loro costi e ad esplorare le opzioni di business offshore. Oggi, molte organizzazioni ritengono che sia necessario fare outsourcing nearshore solo per rimanere competitivi. Dopo un’attenta analisi, molte aziende hanno ora ampliato le loro attività in Costa Rica. È interessante in termini di costi, ampiezza di capacità, capacità di manodopera qualificata, capacità di marketing spagnole e una destinazione considerata da alcuni come paradiso.
Vicina al Nord America
Politicamente stabile
Infrastruttura stabilita
Tasso di alfabetizzazione del 95%. Oltre 9.300 istituti di istruzione; l’istruzione pubblica è gratuita e obbligatoria
Leggi fiscali favorevoli alle società internazionali che intendono investire
Attesi implementazione di un accordo di libero scambio con gli Stati Uniti e leggi correlate che stanno aprendo l’economia a più concorrenza Ogni giorno, ci sono circa 30 voli passeggeri diversi dal Costa Rica negli Stati Uniti e in Canada
Telecomunicazioni
Cavi sottomarini in fibra ottica ridondanti
Rete satellitare e terrestre a microonde in grado di soddisfare la domanda di e linee, servizi mobili e Internet
Nuovi fornitori multinazionali stanno entrando nel mercato, fornendo reti private, servizi Internet e telefonia mobile
Il 93% dell’elettricità è generato da fonti rinnovabili (idroelettrico, elettrico, geotermico e eolico) Costa Rica si trova nella parte bassa dell’America centrale, tra Nicaragua e Panama (10 gradi a nord dell’equatore). Il 43% della popolazione ha un’età compresa tra 15 e 40 anni. Anni.
Il paradiso centro-telefonico centroamericano della Costa Rica si trova ad una latitudine di 8 ° e 12 ° N e longitudinalmente di 82 ° e 86 ° O. Un piccolo paese dell’America Latina che confina con il Mar dei Caraibi e l’Oceano Pacifico. Il paese ha un totale di 800 miglia di costa. Costa Rica ha 192 miglia di confine a nord con il Nicaragua e Panama 397 miglia di confine a sud. La Costa Rica si trova tra 8 e 12 gradi a nord dell’Equatore e fornisce il clima tropicale ideale per tutto l’anno. L’anno può essere suddiviso in due periodi, la stagione secca e la stagione delle piogge. La stagione delle piogge va da maggio a novembre e la stagione secca va da dicembre ad aprile.
Oltre un terzo della popolazione vive a San Jose (la capitale) Un ampio bacino di lavoro altamente qualificato di 2,05 milioni di persone con un tasso di disoccupazione del 7,3% (stimato a luglio 2010) Sede di IBM, Microsoft, Procter & Gamble, Hewlett Packard e Intel call center di outsourcing Istruzione
95 scuole tecniche e 60 università
Il National Training Institute (INA) offre formazione tecnica gratuita
L’impegno del governo nei confronti dell’ambiente della sua terra è un territorio protetto La Costa Rica è uno dei paesi più ricchi di biodiversità del pianeta
6% della biodiversità mondiale Vulcani, foreste pluviali, foreste pluviali, foreste secche, spiagge
10.000 specie di piante, 800 specie di farfalle, 500 specie di mammiferi e 850 specie di uccelli
28 parchi nazionali, riserve, aree protette e rifugi.
È l’unico paese latinoamericano incluso nell’elenco delle 22 più vecchie democrazie del mondo. Il paese è al terzo posto nel mondo e il primo tra le Americhe, in termini di Indice di prestazioni ambientali 2010. Il cristianesimo è la religione predominante e il cattolicesimo romano è la religione ufficiale di stato secondo la Costituzione del 1949, che allo stesso tempo garantisce la libertà di religione.
Popolazione: a partire dal 2010, la Costa Rica ha una popolazione stimata di 4.640.000. [70] Bianchi e meticci costituiscono il 94% della popolazione, i bianchi sono l’80% e i meticci il 14%, [71] mentre il 3% sono neri, o afro-caraibici, l’1% nativi americani, l’1% cinesi e l’1% di altre lingue: la lingua principale parlata in Costa Rica è lo spagnolo. Alcune lingue native sono ancora parlate nelle riserve indigene. Circa il 10,7% della popolazione adulta della Costa Rica (18 anni o più) parla anche inglese, lo 0,7% francese e lo 0,3% parla portoghese o tedesco come seconda lingua.
Costa Rica, ufficialmente la Repubblica di Costa Rica è un paese in America centrale. Si trova sull’istmo centroamericano, adagiato tra le latitudini 8 ° e 12 ° N e le longitudini 82 ° e 86 ° O. Confina con il Mar dei Caraibi (ad est) e con l’Oceano Pacifico (ad ovest), con un totale di 1.290 km (800 mi) di costa, 212 km (132 miglia) sulla costa caraibica e 1.016 km (631 mi) sul Pacifico.
Per garantire condizioni di business BPO stabili, è l’unico paese latinoamericano incluso nell’elenco delle 22 più vecchie democrazie del mondo. Inoltre, il Costa Rica è stato uno dei primi paesi dell’America Latina nell’Indice di Sviluppo Umano (HDI), classificato al 69 ° posto nel mondo nel 2011. I posti di lavoro nel centro commerciale pagano più della maggior parte delle carriere in Centro America. È stato inoltre l’unico paese a soddisfare tutti e cinque i criteri stabiliti per misurare la sostenibilità ambientale. Il paese è al quinto posto nel mondo e il primo tra le Americhe, in termini di Indice di prestazioni ambientali del 2012.
I progetti di outsourcing offshore stanno crescendo in America Centrale. Il Costa Rica è un paese stabile dell’America Latina, delimitato dal Nicaragua a nord, da Panama a sud-est, dal Mar dei Caraibi a est e dall’Oceano Pacifico a ovest della capitale del paese, San Jose.Nel 2007, il governo del Costa Rica ha annunciato piani per Costa Rica per diventare il primo paese neutrale dal carbonio entro il 2021. Secondo la New Economics Foundation, il Costa Rica è al primo posto nell’Indice del pianeta felice ed è il paese più “verde” del mondo.
Il pool di lavoro bilingue è stato notato dall’UNDP nel 2010 come uno dei paesi latini che hanno conseguito uno sviluppo umano molto più elevato rispetto ad altri paesi agli stessi livelli di reddito, e nel 2011 è stato sottolineato dall’UNDP per essere un solido esecutore della sostenibilità ambientale, e un record molto impressionante sullo sviluppo umano e la disuguaglianza rispetto alla media della loro regione.Costa Rica, quando tradotto dallo spagnolo significa “Costa ricca”. L’orgoglio nazionale del paese è nato con l’abolizione costituzionale permanente dell’esercito nel 1949 per diventare un luogo ufficialmente pacifico per fare affari o andare in pensione.
Un tema comune durante il periodo coloniale, la Costa Rica era la provincia più meridionale del Capitanato Generale del Guatemala, che era nominalmente parte del Vicereame della Nuova Spagna (cioè il Messico), ma che in pratica operava come entità ampiamente autonoma all’interno della Spagna Impero. La distanza della Costa Rica dalla capitale in Guatemala, la proibizione legale ai sensi della legge spagnola di commerciare con i suoi vicini meridionali a Panama, quindi parte del Vicereame di Nuova Granada (cioè la Colombia), e la mancanza di risorse, come oro e argento, ha fatto del Costa Rica una regione povera, isolata e scarsamente abitata all’interno dell’impero spagnolo. Costa Rica è stata descritta come “la colonia spagnola più povera e miserabile di tutta l’America” da un governatore spagnolo nel 1719.Una forte industria di esternalizzazione ha cambiato la reputazione della Costa Rica dal passato oscuro ad essere la “Svizzera dell’America Centrale” oggi.
Per capire meglio come la Costa Rica sia cresciuta in una cultura così straordinaria, il nordovest del paese, la penisola di Nicoya, era il punto più meridionale della cultura Nahuatl quando i conquistadores spagnoli arrivarono nel XVI secolo. Il resto del paese fu influenzato dai vari Chibcha che parlavano gruppi indigeni. I veri storici hanno classificato gli indigeni del Costa Rica come appartenenti all’area intermedia, dove si sovrapponevano le periferie delle culture indigene mesoamericane e andine. Più recentemente, la Costa Rica precolombiana è stata anche descritta come parte dell’area Isthmo-colombiana.
La grande influenza delle popolazioni indigene nella cultura moderna del Costa Rica è stata piuttosto ridotta se si esaminano le differenze tra le altre nazioni. La maggior parte della popolazione nativa è stata assorbita nella società coloniale di lingua spagnola attraverso l’unione matrimoniale, fatta eccezione per alcuni piccoli resti, la più significativa delle quali sono le tribù Bribri e Boruca che ancora abitano le montagne della Cordillera de Talamanca, nel sud parte della Costa Rica, vicino alla frontiera con Panama.
Costa Rica è un membro orgoglioso e attivo delle Nazioni Unite e dell’Organizzazione degli Stati americani. La Corte interamericana dei diritti umani e l’Università delle Nazioni Unite per la pace hanno sede in Costa Rica. Poiché la Costa Rica non ha un esercito permanente e ha allevato persone che amano la pace, è anche membro di molte altre organizzazioni internazionali legate ai diritti umani e alla democrazia. Questa mentalità specifica ha fornito all’industria dei call center offshore una grande quantità di agenti ben informati, riservati ed educati per gestire le chiamate. Un obiettivo principale della politica estera del Costa Rica è quello di promuovere i diritti umani e lo sviluppo sostenibile come un modo per garantire stabilità e crescita. Ecco perché le aziende si sentono molto sicure nell’investire nel settore BPO. Costa Rica è membro del Tribunale penale internazionale, senza un Accordo di immunità bilaterale di protezione per l’esercito degli Stati Uniti. Sia i clienti che gli espatriati si sentono molto a proprio agio e al sicuro mentre vivono e visitano la Costa Rica per lunghi periodi di tempo.
Secondo le informazioni fornite dalla Banca mondiale nel 2009, il PIL pro capite della Costa Rica è di 11.122 dollari USA. L’America Latina ha sviluppato questo paese e ha un maggiore interesse per la manutenzione e nuovi investimenti nelle infrastrutture. Anche conosciuto come un paese del terzo mondo, il tasso di povertà in Costa Rica è stimato al 23% con un tasso di disoccupazione del 7,8%. L’industria dei call center ha 16.000 impiegati attualmente in servizio e continua a coltivare questo mezzo d’affari. Il nostro call centre bilingue garantisce che tutti gli agenti ricevano il miglior compenso. Basiamo gli stipendi sul valore della colonna rispetto al dollaro. Questo cambio monetario internazionale è sceso all’86% del suo valore di fine 2006. L’unità di valuta rimane ancora il colón, e a partire da maggio 2012, si scambia intorno al 507 al dollaro degli Stati Uniti.
Il governo costaricano offre esenzioni fiscali per coloro che desiderano investire nel paese e in particolare nel settore dei call center BPO. Diverse società globali ad alta tecnologia hanno stipulato contratti di lavoro importanti per impiegare migliaia di dipendenti. Ad esempio: il produttore di chip Intel, la società farmaceutica GlaxoSmithKline, la società di prodotti di consumo Procter & Gamble e HP hanno impiegato quasi 10.000 agenti di supporto tecnico e assistenza bilingue. Elevati livelli di istruzione bilingue tra i suoi residenti e studenti delle scuole superiori hanno reso il paese un luogo di investimento attraente per call center, assistenza clienti e team di vendita latinoamericani. Per coloro che non fanno parte dell’industria del BPO, il turismo tropicale guadagna più valuta rispetto alle esportazioni combinate delle tre principali colture in contanti del paese: banane, ananas e caffè.
L’industria dei call center in Costa Rica è in grado di scegliere tra un bacino di lavoro che ha un tasso di alfabetizzazione del 94,9%. Questo orgoglioso fatto separa la Costa Rica dagli altri paesi centroamericani come uno dei più alti dell’America Latina. Quando l’esercito costaricano fu abolito nel 1949, si disse che “l’esercito sarebbe stato sostituito da un esercito di insegnanti”. Le scuole elementari e superiori bilingue si trovano in tutto il paese praticamente in ogni comunità. L’educazione pubblica universale è garantita nella costituzione ed è la spina dorsale dei nostri agenti di BPO ben qualificati. L’istruzione primaria è obbligatoria e sia l’età prescolare che la scuola superiore sono gratuite. Ci sono solo poche scuole in Costa Rica che vanno oltre il 12 ° grado. Gli studenti che terminano l’11 ° grado ricevono un Diploma Bachillerato Costa Rican accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione della Costa Rica. Le università pubbliche sono considerate le migliori del paese, oltre ad essere uno dei migliori mezzi di mobilità sociale ed economica.
La posizione privilegiata della Costa Rica offre ai nostri clienti nearshore pieno accesso ai mercati americani. Il fuso orario strategico cade nella parte centrale degli Stati Uniti. Oltre ai call centre, la Costa Rica ha un settore turistico di $ 2,2 miliardi all’anno. Lo stesso ambiente e bassi costi di spesa la rendono la nazione più visitata nella regione centroamericana. Costa Rica si concentra su un forte ecoturismo che attira molti turisti a visitare i vasti parchi nazionali e la foresta pluviale mozzafiato. Il Costa Rica è riconosciuto come uno dei pochi con un vero ecoturismo, centri benessere e centri benessere. In termini di indice di competitività di viaggi e turismo del 2011, il Costa Rica si è classificato al 44 ° posto nel mondo e il secondo tra i paesi dell’America Latina dopo il Messico. La Costa Rica produce oltre il 90% della sua elettricità attraverso fonti rinnovabili.
La grande storia di successo della sanità in America centrale su come tratta i suoi cittadini. Il suo sistema sanitario è classificato più in alto di quello degli Stati Uniti, nonostante abbia una frazione del suo PIL. Entro l’anno 2000, la copertura assicurativa sociale era disponibile per l’82% della popolazione costaricana. Le strutture sanitarie primarie in Costa Rica comprendono cliniche, con un medico generico, un infermiere, un impiegato, un farmacista e un tecnico della salute primaria. I dipendenti del call center hanno una cura straordinaria che aiuta a ridurre i giorni di malattia e il logoramento a causa di problemi di salute. Nel 2008, c’erano cinque ospedali nazionali specializzati, tre ospedali nazionali generali, sette ospedali regionali, 13 ospedali periferici e 10 cliniche principali. Il nostro call center è a soli tre isolati dall’ospedale nazionale per bambini. I pazienti possono scegliere assistenza sanitaria privata per evitare liste d’attesa. La Costa Rica è tra i paesi dell’America Latina che sono diventati destinazioni popolari per il turismo medico, dentistico e cosmetico.